<strong>Salento, cresce la schiera dei vip</strong>
- comunicazione283
- 24 dic 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Immobile a Leuca. Non una villa già pronta, ma un manufatto al quale mettere mano. Potrebbe diventare il “buen retiro” dei suoi compagni per comporre nuove canzoni. Come se non bastassero Friday I’m In Love, Boys Don’t Cry, Just Like Heaven, Close To Me, Lovesong, Lullab e A Forest. E l’elenco continua…
Il fascino del Salento continua a contagiare le stelle dello spettacolo internazionale. Non solo registi, attori e attrici famosi, ma anche cantanti e artisti, musicisti non hanno saputo resistere alla tentazione di tuffarsi, non solo nel nostro mare, ma per fare investimenti immobiliare. Per acquistare in Salento, nel triangolo Lecce-Taranto-Brindisi, una masseria o una villa, da ristrutturare o da abitare, per i soli mesi estivi o da considerare come un “buen retiro”. Un ideale corner nel quale isolarsi, da soli o in compagnia, per raccogliere le idee, studiare un ruolo, se si è attori, o comporre, se si è artisti del pentagramma.
Dunque, l’ultimo che pare abbia subito il fascino del Tacco, in ordine di tempo – ma in coda vi sveleremo altre “piste calde” – è Roger O’Donnell, tastierista dei Cure. The Cure, gruppo musicale britannico nato nel ‘76 in piena esplosione new wave. Quelli di Friday I’m In Love, Boys Don’t Cry, Just Like Heaven, Close To Me, Lovesong, Lullab e A Forest, per fare dei titoli fra i più noti della formazione di Robert Smith.
BENVENUTO, ROGER…
Roger O’ Donnell, dunque. Il tastierista dei Cure starebbe comprando casa a Santa Maria di Leuca. Su questa notizia si sono fiondati alcuni fra i quotidiani più letti al Sud, in particolare in Puglia: Nuovo Quotidiano di Puglia, Repubblica-Bari e Corriere del Mezzogiorno, testata che esce insieme con il Corriere della sera.
O’ Donnell, avrebbe potuto investire, scrivono i giornali e le agenzie riprendono, in qualche Avrebbe potuto comprare qualche immobile storico, magari in una delle splendide ville sul Lungomare. Invece che ti fa il tastierista dei Cure? Compra un villone stile Anni 80, in perfetta sintonia con la band di appartenenza. Roger, a detta di chi lo ha incontrato e ha parlato con i suoi mediatori, si è detto innamorato della natura incontaminata circonda l’immobile e della vista panoramica del mare.
La “non notizia”, ormai, è che il Salento continua ad attrarre investitori “vip”. Dopo i premi Oscar Helen Mirren e Meryl Streep, che hanno acquistato un immobile di pregio a Tiggiano e Tricase, e altri personaggi dello star system che hanno confessato il loro amore per la nostra terra e disposti ad acquistare una casa, una masseria, una villa in Puglia, ecco l’ultimo della serie: il sessantottenne Roger O’ Donnell, pianista e tastierista della celebre band inglese The Cure.
FASCINO IRRESISTIBILE
Il musicista britannico di recente avrebbe comprato una villa sul promontorio di Santa Maria di Leuca. Lo racconta Fabrizio D’Amico della D’Amico Immobiliare al giornalista Claudio Tadicini. «Trascorrerà non soltanto l’estate – aggiunge D’Amico – ma anche qualche festività, probabilmente ospitando gli altri membri del suo gruppo musicale». La villa acquistata dal musicista pare misuri intorno ai 250 metri quadri. Dotata di piscina esterna, è circondata da un giardino della bellezza di tredicimila metri quadri, con una infinità di piante tipiche del territorio. Ovviamente, il musicista ristrutturerà il manufatto a proprio piacimento, così da averne a lavori ultimati una dimora di lusso privata. Pare con una grande zona living, quattro camere da letto, un’ampia vetrata per ammirare il mar Ionio e due fabbricati rurali, che diventeranno presumibilmente dependance e per accogliere i suoi ospiti.
COLPO DI FULMINE
«Roger O’Donnell ha avuto quel che si dice “un colpo di fulmine”: si è innamorato subito della villa in questione per la sua collocazione – riprende l’immobiliarista – per la natura che la circonda e la vista sullo Ionio; l’artista venne in vacanza due anni fa e lo accompagnai per mostrargli il territorio e fargli visitare immobile già pronti: voleva invece qualcosa che potesse ristrutturare a proprio piacimento, così da farne un luogo di ispirazione per lui e il suo gruppo».
L’elenco non finisce qui. Il tastierista inglese, infatti, è solo l’ultimo personaggio famoso di una lunga serie che ha deciso di acquistare immobili o residenze nel Capo di Leuca. Pare che un famoso violoncellista italiano abbia già avviato i lavori di ristrutturazione di un vecchio fabbricato rurale. A seguire, altri personaggi interessati a mettere le radici in Salento, ci sarebbero un noto imprenditore australiano e due famose cantanti americane. E, siamo del tutto convinti, che il lungo elenco non si fermerà qui.










Commenti