top of page
Logo-Master-3__1_-removebg-preview.png

<strong>Rita, un turbo nel motore</strong>

  • comunicazione283
  • 14 feb
  • Tempo di lettura: 3 min


«Venite a trovarmi a Bari ad “Esteticamente”, ci sarà da divertirsi». Giovanni Conversano, ex tronista di “Uomini e donne”, e perfetto padrone di casa: «In realtà non l’abbiamo invitata, ma sarà la benvenuta». In tutto questo, a guadagnarci è questa “Fiera della bellezza” che si svolgerà fino a lunedì prossimo

Quando si dice che i social fanno più danni della grandine. Sarà pure una iperbole, ma come vogliamo chiamarla la convocazione attraverso i suoi mille canali di comunicazione che Rita De Crescenzo, nota tiktoker, ha rivolto ai suoi fedelissimi? E’ successo in occasione delle vacanze sulla neve a Roccaraso. Rita, non richiesto, ha concesso il bis giorni dopo per “invitare” le sue migliaia di follower anche nel capoluogo pugliese provocando quello che si chiama terremoto mediatico in vista di “Esteticamente, la fiera della bellezza.

Sia chiaro, nessun ferito, solo disagio da parte degli organizzatori del capoluogo barese e di quanti anche stavolta hanno voluto vedere, in modo palese o di nascosto…l’effetto che fa. Insomma, una sorta di “vengo anch’io” trasformatosi nello spazio di un paio di giorni in un ping-pong fra influencer e organizzatori. L’incontro è finito pari, senza vincitori né vinti. Ne ha guadagnato, comunque, il brand fieristico finito su tutti i social, i siti, i quotidiani, le riviste. E bene andrà ad “Esteticamente” se la De Crescenzo non emetterà regolare fattura per aver promosso la manifestazione, che comunque godeva già di grande popolarità. Succede questo e altro. Anche la signora “Grandi idee”, a quanto ci risulta, dalla manovra pubblicitaria ha avuto riscontri positivi. Sono aumentati i suoi follower e, presumiamo, anche i suoi inserzionisti che affideranno una parte dei loro investimenti pubblicitari sui canali della De Crescenzo presi letteralmente d’assalto.

COSA E’ ACCADUTO

Ma “cosa è successo?” si starà chiedendo qualcuno. Ebbene, c’è da fare un passo indietro. Dopo Roccaraso, la De Crescenzo ha invita tutti a Bari per la fiera del beauty. Un messaggio breve, ma significativo, come si dice in questi casi: «Vi aspetto, dobbiamo fare peggio di là». Pare, però, si sia autoinvitata.

Nell’ottimo articolo di Erika Cuscito del Corriere del Mezzogiorno, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo (due milioni di follower!) avrebbe annunciato la sua presenza alla fiera barese (“Esteticamente”) per domenica 16 febbraio invitando migliaia di follower ad andare a trovarla. Interviene l’organizzatore, Giovanni Conversano: «Ci ha chiamati lei», dice l’ex tronista.

Dopo Roccaraso, insomma, è toccato a Bari. L’invito sui social arriva direttamente dalla tiktoker che domenica prossima prenderà parte ad “Esteticamente in Fiera”, la vetrina dedicata al mondo della bellezza in programma negli spazi della Fiera del Levante, da oggi, venerdì 14, a lunedì 17 febbraio. A Bari, naturalmente piomberanno influencer e ospiti da ogni parte d’Italia. Personaggi invitati dagli stessi espositori, altri voluti dai brand prestigiosi che hanno inteso ricavare pubblicità da una “expo” di prestigio.

Foto Profilo Facebook

IN PRINCIPIO FU ROCCARASO

Prima di Bari, però, Roccaraso, la località sciistica presa d’assalto da più di diecimila visitatori. Diecimila visitatori giunti principalmente dalla Campania, grazie alla pubblicità impressa attraverso i social da influencer, fra i quali Rita De Crescenzo.

Problemi di comunicazione. Gli organizzatori confermano la presenza di Rita, che però avrebbe fatto tutto da sola, invito compreso. Portavoce della tiktoker smentiscono. Sostengono, infatti, che la sua partecipazione non sarebbe stata frutto di una sua decisione. «Rita viene scelta, è molto seguita e viene richiesta che siano eventi pubblici o privati; conosce Bari e conosce i baresi che la amano». Giovanni Conversano, ex volto della tv dopo la partecipazione come tronista al programma “Uomini e Donne” (Canale 5) e oggi imprenditore dichiara: «Ci ha contattati lei per sapere se ci fosse la possibilità di ospitarla e noi le abbiamo risposto che non c’era alcun problema». In effetti, la partenza di “Esteticamente” non poteva andare meglio. Macchina da guerra, assicurano. Ma il turbo ce lo avrebbe messo Rita.

 
 
 

Commenti


Costruiamo Insieme Scs

CF/P.IVA: 02963230731 

REA: TA - 182579

ALBO NAZIONALE COOPERATIVE N. A231425 Tel: 099 661 13661 

Mail: info@costruiamoinsieme.eu - costruiamoinsiemescs@pec.it

Sede legale/amministrativa: Via F.Cavallotti 84 - 74123 Taranto 

Logo-Master-3__1_-removebg-preview.png

Lavoriamo Insieme Srl

Sede legale/amministrativa: Via F.Cavallotti 84 - 74123 Taranto 

Tel: 099 661 13661 

Mail: info@lavoriamoinsieme.eu

associazionelavoriamoinsieme@pec.it

 

  • Instagram
  • White Facebook Icon

Copyright ©2018-2019 - Powered by GruppoINSIEME

All rights deserve

bottom of page