top of page
Logo-Master-3__1_-removebg-preview.png

La premier torna in Puglia, sceglie la Valle d’Itria per un breve relax

  • Claudio Frascella
  • 22 ago
  • Tempo di lettura: 3 min

Giorgia Meloni, bentornata!


E’ ancora lei la stella dell’estate. In veste di leader per la terza volta trascorre una parte delle sue vacanze nella nostra regione. Ospite a Locorotondo di Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute. Partite a carte, preferibilmente burraco, passeggiate e tentazioni della cucina pugliese. Infine una visita ad un allevamento di cani corsi


ree

Non ne facciamo una questione politica, non se ne abbiano a male quanti non ne condividono le idee, il suo punto di vista, le sue scelte insieme con il suo governo, ma la star dell’estate resta sempre lei: Giorgia Meloni. Che sia per un giorno, per un week-end, la premier fa sempre notizia. Poi, un po’ di sano campanilismo, almeno in questo caso, ci vuole.

Così se Giorgia sceglie la “sua” Puglia per rilassarsi in questi giorni dalle fatiche politiche, specie le ultime in campo internazionale, permetteteci almeno di coccolarci il maggior promoter dell’estate pugliese.

E non solo di questa, calda sì, ma non ancora ai titoli di coda. Potremmo cominciare dal Vertice del G7 a Borgo Egnazia, dal 13 al 15 giugno lo scorso anno. Pensate che botta pubblicitaria, l’accogliente sito sulla Costa adriatica, a due chilometri da Savelletri (Brindisi) che per qualche giorno fa il giro del mondo grazie a decine di agenzie giornalistiche di grande prestigio che riportano notizie sul summit.

 

ree

MERCOLEDI’ IL PRIMO “LANCIO”

Ma restiamo sulla stretta cronaca. Mercoledì il primo lancio di agenzia. Ci pensa col solito piglio l’agenzia Ansa, che scrive di “Vacanze blindate e massimo riserbo” sulle prime ore di relax della premier Giorgia Meloni in Puglia. E’ appena rientrata dal vertice di Washington, con Trump, Zelensky e altri rappresentanti politici europei. Stretto riserbo anche sulla località prescelta. Scattano diverse ipotesi, la più accreditata sarebbe quella che vorrebbe il soggiorno della premier ospite di amici in una villa di Locorotondo, nel cuore della Valle d’Itria.

Ad attenderla in Puglia, pare da giorni, secondo quanto riportano quotidiani regionali, fra questi Gazzetta del Mezzogiorno e Nuovo Quotidiano di Puglia, la figlia Ginevra e l’ex compagno Andrea Giambruno, papà della piccola.

E’ già da tanto che Giorgia Meloni sceglie la Puglia per le sue vacanze, la terza volta da premier. Due anni fa e lo scorso anno aveva soggiornato in una masseria di CeglieMessapica.


	Panoramica della Valle D'Itria da Locorotondo (Puglia) – Foto di Beppe Raso da Wikimedia Commons, licenza CC BY 3.0
Panoramica della Valle D'Itria da Locorotondo (Puglia) – Foto di Beppe Raso da Wikimedia Commons, licenza CC BY 3.0

GAZA, UCRAINA, BILANCIO E REGIONALI…

E’ qui, dalla Valle d’Itria, come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, che segue alcuni fra i temi più importanti della politica internazionale, fra questi Gaza e Ucraina, con un pensiero rivolto all’autunno prossimo quando dal suo governo sarà posta la massima attenzione alla legge di Bilancio e alle Regionali (a novembre tocca alla Puglia rinnovare il Consiglio).

Nel primo pomeriggio di mercoledì, la leader ha raggiunto Locorotondo. Sempre secondo lo storico quotidiano pugliese, le giornate pugliesi della premier trascorreranno fra i tradizionali piatti della nostra gastronomia, a qualche passeggiata, fino a una partita a burraco, gioco di carte del quale il presidente del Consiglio è una grande appassionata. Fra gli sfidanti, il padrone di casa, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, l’ex campione olimpico Carlo Molfetta, ex taekwondoka, ora direttore generale dei Giochi di Taranto.

Fra le notizie, quella pubblicata dal Sole 24 Ore ripresa dall’agenzia francese LaPresse. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, scrive il quotidiano di Confindustria, ha fatto visita a un allevamento di cani corsi a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Nel breve video – postato sulla pagina Instagram “Canecorsomichelebocci” – si nota la premier mentre accarezza un cucciolo in braccio a Michele Bocci, proprietario dell’allevamento.

Commenti


Costruiamo Insieme Scs

CF/P.IVA: 02963230731 

REA: TA - 182579

ALBO NAZIONALE COOPERATIVE N. A231425 Tel: 099 661 13661 

Mail: info@costruiamoinsieme.eu - costruiamoinsiemescs@pec.it

Sede legale/amministrativa: Via F.Cavallotti 84 - 74123 Taranto 

Logo-Master-3__1_-removebg-preview.png
231-removebg-preview.avif

Lavoriamo Insieme Srl

Sede legale/amministrativa: Via F.Cavallotti 84 - 74123 Taranto 

Tel: 099 661 13661 

Mail: info@lavoriamoinsieme.eu

associazionelavoriamoinsieme@pec.it

 

iso.avif
iso.avif
  • Instagram
  • White Facebook Icon

Copyright ©2018-2019 - Powered by GruppoINSIEME

All rights deserve

bottom of page